lunedì 15 agosto 2011

Mortal Kombat (2011) - Vendite record!

Sembra una favola!
Quando la Midway si inginocchiò sotto i colpi della crisi economica e di una gestione amministrativa non proprio da manuale, tutti i fan rimasero con il fiato sospeso temendo per il futuro della leggendaria saga di Mortal Kombat.

Amministrazione controllata... Bancarotta...

Ormai sull'orlo del baratro, la Midway venne assorbita dalla Warner Bros Games, nuova sezione del colosso Warner dedicata esclusivamente alla produzione, allo sviluppo e alla distribuzione di videogiochi.

Ma la paura degli appassionati di Mortal Kombat non si placò:
ci sarà mai un seguito degno dei primi capitoli di MK?
La Warner avrà mai il coraggio di produrre un titolo "estremo" come DEVE essere Mortal Kombat o lo trasformeranno in un patetico prodotto per bambini?
Ora che sono al servizio della Warner, Ed Boon e compari godranno della libertà artistica necessaria per realizzare un gioco come si deve?

Ora sappiamo che il risultato è andato ben oltre le nostre più rosee aspettative.
L'ultimo capitolo della saga è un capolavoro, ma c'è un altro aspetto da non sottovalutare: il riscontro economico!

Il presidente di Warner Bros Interactive, Martin Tremblay, ha da poco annunciato che Mortal Kombat (2011) ha raggiunto i tre milioni (3.000.000) di copie vendute in tutto il mondo!

Un risultato incredibile se si pensa che Super Street Fighter 4 (uscito nell'aprile del 2010, quindi sul mercato da MOLTO più tempo) ha totalizzato "soltanto" 1.600.000 copie vendute, mentre Marvel vs. Capcom 3 (uscito nel febbraio del 2011) ha raggiunto appena i 2.000.000.

Questo è proprio il lieto fine che sognavamo!

Buon Ferragosto a tutti!